Ogni stagione ha le proprie normative per assicurare la sicurezza degli automobilisti e, come tutti gli anni, i due appuntamenti fissi da non perdere sono quelli del cambio gomme estive ed invernali, oltre al classico check up dell’auto.
Come da normativa a partire dal 15 novembre sono attivi i controlli con le relative sanzioni che variano da 419 a 1.682 euro e la possibilità di anticipare il cambio gomme di un mese, quindi a partire dal 15 ottobre.
Ma perché cambiarle? La differenza tra le gomme estive e quelle termiche è dovuta sia alla particolare mescola con cui sono realizzate sia alle adeguate scanalature del battistrada che consentono un’ottima aderenza anche alle basse temperature, in modo da permettere una guida sicura in caso di condizioni climatiche particolari.
Come tutti gli anni è possibile anticipare il cambio gomme a partire dal 15 ottobre, in modo da assicurarsi le promozioni migliori e di evitare le lunghe attese presso le officine.
Quest’anno abbiamo scelto di omaggiare i nostri clienti che acquisteranno un treno gomme con la sanificazione dell’abitacolo, che permette di eliminare tutti i batteri presenti sulla tappezzeria. Inoltre, con una spesa superiore ai 400 euro nel reparto gomme avrai anche un trattamento AquaGlide per il tuo parabrezza che eviterà la riduzione della visibilità in caso di pioggia.
Contattaci per un preventivo senza impegno o per prenotare il tuo appuntamento.